martedì 2 dicembre 2008

2 bentini (#17-18)

Lo scorso weekend ho lavorato, quindi... bento! :)

Mi sento sempre osservata quando mangio il mio bento. Mi piace prepararli e a volte mi ci impegno anche, però poi quando li apro in mezzo ad altre persone e tutti mi guardano come per dire "ma stai bene??", boh... un po' la voglia mi passa. E' davvero così strano tagliare le carote a fiore? eh! E poi col bento io mi sento sempre piena, cosa che non mi succede con il solito noiosissimo panino.
Quindi gente, quando vedete una povera bento pazza aprire il suo bento di Miffy, non guardatela male, che lei sta mangiando mille volte meglio di voi! ahah!

A rushed up bento
ok, questo è il suddetto bento di Miffy, preparato in 3 minuti netti sabato mattina alle 7. E ho avuto pure il tempo di fargli la foto! E' piccolino, ma mi ha saziato comunque. Sarà che quando faccio le promozioni mi si chiude lo stomaco... troppo nervoso! C'era una promoter di fianco a me che faceva 2 ore di pausa ogni 30 minuti e mi stava letteralmente salendo il sangue al cervello. E' per colpa di questa gente qui che poi ci pagano da fame...
Comunque, ecco il contenuto: broccoletti lessati, baby carrots, una fettina di torta salata alla ricotta e verdure fatta dalla mia mamma, arrosto ripieno di "pasta di salame", che non so cosa sia, ma era buono!

Questo invece è il bento di venerdì, decisamente più elaborato:
A light bento for work :)
Ho usato il super bentone cinese perchè in nessuno di quelli che avevo ci stavano 3 mini onigiri! Ma quanto sono piccoli sti bento?
Contenuto: i suddetti mini onigiri con furikake al pomodoro e wasabi, broccolo romano, che nel bento fa sempre la sua figura, pomodorini e baby carrot. Come dessert ho aggiunto un po' di Primule, due datteri e due prugne secche (12 milioni di calorie l'uno, ma la promo era nel banco frigo e mi sono servite tutte!).

Muoio dalla voglia di comprarmi un bento nuovo, ma almomento non ho soldi... sigh!
Mi piacerebbe tanto il set Putifresh, ma dovrò aspettare :(
Muscat putifresh sidedish

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mamma mia!! I tuoi bentini sono sempre così variopinti e ben disposti!! *___* E quel putifresh con l'uva è davvero un amore!