Ogni volta cerco di prendere qualcosa che non ho mai provato, anche se ormai ho sviluppato una specie di ossessione per i tenpura maki (foto più sotto).

Questi sono udon con spinaci, un gambero tenpura e uovo. Erano buonissimi, forse i migliori che ho provato finora. All'inizio mi faceva un po' impressione il pensiero dell'uovo nella zuppa, ma pian piano si è cotto e praticamente è diventato sodo :)

Questo è il menù sashimi del mio ragazzo. A me non piacciono nè il sushi nè il sashimi. Non che siano cattivi, ma a forza di sperimentare ho trovato molti altri piatti della cucina giappo che decisamente preferisco... il sashimi in fondo, sa solo di pesce, mentre a me piacciono i sapori un po' più particolari :)

Il mitico, non che incredibilmente buono, tenpura maki. In pratica è un maki con dentro solo gambero fritto. E' buono perchè l'abbinamento di sapori è molto gradevole e poi la consistenza del riso con questo cuore croccante a me piace proprio. Consiglio di provarli a tutti!

La mia passione... le tazze per il tè verde. Sono tutte bellissime e se avessi una casa mia penso che mi darei da fare per collezionarle.

Un bento preso al ristorante Nami di Milano. Ho deciso che non ci tornerò più perchè ogni volta che ci mangio sto poco bene. Non penso sia un problema di pesce perchè per l'appunto non lo mangio crudo, sarà qualche altra salsina che decisamente non digerisco... aihmè!
Il bento contiene maki, insalata, salmone teriyaki, ananas e penso tonno marinato (o salmone? non sono riuscita a capirlo). Sullo sfondo un'altra tazza bellissima :)
1 commento:
Ciao che bel blog! io mi sono avvicinata da poco alla cucina giapponese ma adoro già i bento, ne stò per ordinare qualcuno su ebay e inizio pure a preparare un 'ricettario' dove raccogliere le ricette più sfiziose da usare per i bento, se vuoi venire a far visita al mio blog sarò felicissima, Spero di postare presto le foto del mio primo bento. Ciao Cris
Posta un commento