mercoledì 21 maggio 2008

Bento 5

Nuovo bento!!
Questo l'ho preparato lunedì sera, una volta tanto con calma (di solito li preparo la mattina prima di uscire, tra le mille altre cose da fare!), e sono proprio soddisfatta! Non sarà un'opera d'arte come quelli giapponesi, ma ci arriverò. Mi piacerebbe provare a fare degli onigiri a forma di maialino o cose simili... LOL

Contenuto:
- piano sopra: due onigiri (mi piace un sacco come sono venuti, potrei addirittura avere un talento per gli onigiri! eheh) Qualche carotina, pomodorini e salsa di soia nella bottiglietta a forma di mela.
- piano sotto: un dolcetto alla marmellata di castagne che ho comprato al Kathay sabato (ancora non li avevo assaggiati, ma sono buonissimi! Mi piace più quello alla castagna che quello con il/le/gli adzuki) e il mio solito kiwi.

Il bento è piccolissimo, tanto che per poterlo chiudere ho dovuto a spettare che l'onigiri a forma di fiore si scongelasse. Avevo provato a premere un po', ma il bento faceva "crack", e diciamo che non si può dire che siano fatti della plastica migliore.
Insomma, se non si rimane magri così...

Oggi ho assaggiato una caramella all'umeboshi (delle prugne giapponesi, conservate non so come)... mamma mia, penso di aver fatto tutte le facce più strane! All'inizio era salatissima, poi asprissima!! Alla fine tenendola in bocca mi sono abituata un po' al sapore, ma è decisamente un'esperienza da non ripetere! Lo shock culturale di una caramella salata E aspra è stato troppo forte. Non potevo nemmeno sputarla, perchè ero in classe nel mezzo di un seminario :) A quanto pare in Giappone mettono le umeboshi dentro agli onigiri (bah!) e sono convinti che facciano benissimo... a patto che uno riesca a non sputarle, ovviamente!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

hehehe...io adoro l'umeboshi, anche dentro all'onigiri ^^... pero' in effetti per i nostri gusti e' piuttosto strana...ho fatto gli onigiri al mio ragazzo qualche giorno fa, in cui ho messo l'umeboshi, e non ha gradito U__U)'''

un bacio!
valentina (kukuri)

ギウリヤ ha detto...

Mi avevano detto che fossero aspre, ma mi immaginavo che una caramella fosse comunque... dolce! Come quelle al limone, sono aspre, ma sempre caramelle! E invece no! ahahah
Magari se ci dovessi riprovare, sapendo cosa mi aspetta, riuscirei a godermela un po' di più :)

Baci!