lunedì 19 maggio 2008

Bento 1-4

Eccoci qui! Finalmente il primo post!
Voglio proprio mostrarvi i miei primi bento... curiosi, eh? Purtroppo in questi giorni non ho la possibilità di mangiare fuori molto spesso, quindi ne ho fatti proprio pochini.

Questo è il mio primissimo bento. Non avevo ancora ricevuto tutti gli aggeggini miracolosi dal giappone, quindi non è molto bello. Ho usato il mio favoloso set HAPPY BALOON PINK, davvero kawaii!
Ecco il contenuto:
- piano sopra: onigiri tondo (fatto usando una coppetta di silicone come formina) con 2 capperi come ripieno. Nella coppetta blu ci sono due polpettine fatte dalla mia mamma.
- piano sotto: biscotti della Oro Saiwa, pomodorini ciliegia e un ovetto sodo spolverato con un po' di spezie messicane, da cui ho ricavato una stella usando una formina per i biscotti. Purtroppo non si vede bene perchè il l'uovo era un po' piccolo rispetto alla formina.

Come vedete ci sono ancora un po' troppi spazi vuoti, ma come inizio penso di aver fatto abbastanza bene!


Ecco il mio secondo bento, fatto a frigo completamente vuoto, di ritorno da un weekend al mare :)
Per questo bento ho usato il classico set URARA RED USAGI.
Contenuto:
- piano a sinistra: ramen e verdurine. In realtà col senno di poi il ramen è sempre meglio farlo con qulacosa di molto sugoso, altrimenti fanno l'effetto "mattone" e mangiarli è un'impresa!
- piano a destra: nel cup di silicone ho messo un'insalatina di pollo con carotine tagliate a fiore. Ho anche fatto un uovo sodo a forma di cuore e l'ho spolverato col curry. Buono!



Terzo bento, per questo mi sono decisamente impegnata! (notare anche la foto artistica :))
Contenuto:
- piano sopra: onigiri tondo, con alga nori e una spolverata di furikake con alghe e pesce bonito. Di fianco un altro piccolo onigiri a forma di cuore, contorno di carotine a fiore e olive.
- piano sotto: wurstel a polipetto su un letto di lattuga, mela tagliata a fiorellini con zucchero e limone.



Ultimo bentino di cui ho fatto la foto. Volevo inaugurare il mio nuovo bento HANA KURO appena arrivato da Giappone, non è bellissimo??
Contenuto:
- piano sopra: carote e olive, nella bottiglietta porta salsina c'è un po' di olio d'oliva. Mezzo kiwi tagliato a fettine.
- piano sotto: il mio primo vero onigiri!! Sono davvero belli, poi con l'alga nori... hmmm! Ci ho messo dentro un'onliva, ma ci stavano meglio i capperi. La prossima volta provo col tonno :) Nel porta salsina c'è un po' di salsa di soia, poi 4 crocchette di patate, cetriolo tagliato fine e ancora carote.

1 commento:

Athalie ha detto...

Ma questi Bento sono stupendi!!!!!